Logo Ionà Motori
Logo Audi Logo Seat Logo Cupra Logo Bmw Logo Mini Logo Das Welt Auto

Chi siamo

Ionà Motori


Lo scenario globale dell’automotive ha subito un forte impatto aggravato dalla sopraggiunta emergenza sanitaria.

Una crisi senza precedenti che rappresenta però anche un acceleratore verso il cambiamento e l’innovazione.

Lo sa bene la famiglia Ionà, realtà imprenditoriale d’eccellenza del mondo delle quattro ruote, che ha accolto con successo la sfida al cambiamento con il lancio di un sito web, Ionà Motori, che raggruppa tutte le filiali dell’azienda calabrese.

“Abbiamo gradualmente implementato una convergenza, verso un’unica piattaforma, delle nostre concessionarie presenti sul territorio calabrese”, spiega Alessandro Doninelli, Responsabile Marketing dell’azienda.

“Ciò consente di gestire la governance e la crescita della brand identity, fornendo ai clienti l’accesso ad un hub, attivo e dinamico, dove possono trovare un ampio ventaglio di proposte, auto nuove o usato garantito, usufruendo di un servizio di consulenza e assistenza curato nei minimi dettagli. Nel sito è inoltre disponibile un’area dedicata ai commercianti rivenditori.

Il settore automobilistico riveste un ruolo centrale per il nostro sistema economico - sottolinea - ecco perché la definizione di nuove azioni e linee d’intervento mirate può innescare il rilancio di molte imprese attive in Italia”.

Sfruttando l’esperienza di oltre quarant’anni nel mondo auto, Ionà Motori risponde alla continua evoluzione del settore Automotive e alla crescita della complessità del prodotto con l’introduzione di sistemi evoluti di comunicazione digitale, proponendo nuovi servizi e modalità di acquisto.

Ben radicata nel territorio calabrese, Ionà Motori nasce come network aziendale che riunisce in un unico contenitore virtuale le concessionarie della famiglia con l’intento di espandere la propria visione e la propria operatività oltre i confini regionali.

Ionà motori è il collante tra le nostre concessionarie. L’idea è quella di trasmettere all’esterno un messaggio univoco che raggruppi le nostre realtà aziendali targate: Audi, Seat, Cupra e, a breve, BMW e Mini”, afferma Doninelli. “Il nostro obiettivo è cogliere tutte le opportunità di crescita che si presentano e, contestualmente, migliorare la cura del dettaglio nei confronti del cliente.

Crediamo fermamente che il fondamento di qualsiasi attività imprenditoriale sia la gestione oculata della qualità e della soddisfazione del cliente, principi che da sempre sono stati, congiuntamente all’impegno responsabile di tutti i nostri collaboratori, il motore dell’azienda e la discriminante del suo successo. Abbiamo pertanto rafforzato la comunicazione tra impresa e clienti adottando modelli omni-channel e presidi dei ‘touch-point’. Nell’era della digital transformation ci siamo messi in gioco per offrire al cliente un customer journey continuo”.


Whatsapp
Chiamaci
Email
Sedi
Condividi